Ciao, mi chiamo Giulia, e sono una creatura autunnale.Sono nata in un paesino affacciato sui mari del Salento nel 1992, ma sono cresciuta in un grande giardino pieno di animali. La grande e vecchia casa della mia famiglia è stato il luogo che mi ha insegnato a rapportarmi con la natura, col passare delle stagioni, con la vita degli animali che abitavano il suo giardino, con gli oggetti del passato.Sin da bambina mi sono fatta plasmare dai libri illustrati che avevamo in casa, come il Grande Libro delle Fiabe edito da Dami e la storica collana de La Scala d'Oro, le cui illustrazioni mi divertivo (senza grande successo :), a ricopiare.Sono stati loro i grandi pilastri figurativi della mia infanzia, dimenticati in gioventù, e poi appassionatamente riscoperti dopo i 25 anni.
Il disegno non fa di per sè parte del mio mestiere ma disegnare e dipingere ha sempre accompagnato, in un modo o nell'altro, le varie fasi della mia vita, da quelle più 'ribelli' a quelle più romantiche.
Nel 2018 ho scoperto l'acquerello, che è presto diventato il mio mezzo espressivo principale, e che amo utilizzare assieme ai pastelli e agli inchiostri. Nel 2024 ho quindi deciso di affiancare al mio lavoro nel reparto costumi dell'industria cinematografica anche quello di illustratrice, continuando a coltivare l'amore per i bozzetti e lo studio del costume ma arricchendo questa passione con nuovi temi e soggetti:
i ricordi d' infanzia, il mondo fiabesco, gli elementi botanici, gli animali del bosco, la nostalgia verso un mondo rurale che ha fatto parte dell' infanzia di molti di noi. La mia arte gioca con il mondo dei piccoli, ma è rivolta anche agli adulti che, un po' bambini, vorrebbero tornare.